Assistenza Informatica Nel tuo Ufficio o da Remoto saremo al tuo fianco per assisterti
per qualunque necessità di supporto informatico su PC, Laptop, Server e Dispositivi Mobili

Assistenza Informativa – Supporto On Site e Remoto

Il nostro Servizio di Assistenza Informatica Supporto Remoto è gestito da un team di esperti IT con un’ampia gamma di competenze ed esperienze.

Il nostro help desk IT remoto diventa la spina dorsale del vostro sistema informatico aziendale.

Quando uno dei nostri clienti necessita di supporto IT che può avvenire telefonicamente o via ticket, il nostro team si mette al lavoro per diagnosticare e risolvere il problema immediatamente.

Lo scorso anno, infatti,  il nostro tempo medio di risoluzione per un ticket di supporto IT è stato inferiore a 14 minuti.

Attraverso una combinazione di supporto remoto e strumenti di monitoraggio/gestione remoti, si possono eseguire i passaggi per una riparazione, installazione, settaggio del tuo sistema oppure richiedere aiuto per tentare la correzione da soli.

Nella rara occasione in cui la richiesta di supporto non potesse essere risolta in remoto, un tecnico locale potrà essere inviato presso la tua sede per assistere di persona con eventuali problemi hardware.

Il supporto remoto ti fa risparmiare tempo e denaro.

Il costo orario è inferiore a quello di un tecnico in sede.

Intervento praticamente immediato in orario di ufficio.

Non dimenticare che il nostro team ha un’esperienza decennale nel supporto informatico.

Il nostro team proviene da una varietà di background tecnologici, inclusi servizi cloud, telecomunicazioni aziendali, reti e altro, quindi non c’è nulla che non abbiano risolto in precedenza.

Agiranno come un’estensione della tua forza lavoro e si prenderanno cura del tuo sistema tecnologico come se fosse il nostro.

Se sei interessato a saperne di più sui nostri servizi di supporto IT remoto, parla oggi stesso con uno dei nostri team.

assistenza infromatica computer e server

Non vediamo l’ora di sviluppare una relazione lunga e di successo con te e la tua azienda.

Problemi tecnici e progetti possono sembrare scoraggianti.

Non preoccuparti, ti semplificheremo la vita e ti toglieremo questa pressione.

Riceverai una valutazione ben informata e una soluzione qualificata per garantire che i sistemi informatici della tua azienda funzionino in modo ottimale.

I nostri tecnici hanno esperienza nella risoluzione di tutti i problemi di computer, laptop, server, device mobili e nella prevenzione di problemi futuri.

Siamo certificati per l’installazione e l’aggiornamento delle reti.

Contattaci per una valutazione, una soluzione IT e progetti di server/rete.

Assistenza Informatica e Supporto Remoto

Supporto Informatico presso il tuo ufficio

Rete Dati non funzionante? Assenza internet? Presunto attacco informatico o virus? Computer lento o non funzionante? Hai bisogno di configurare un nuovo PC o Mac?

Leonardo Computing si prenderà cura di tutte le tue esigenze IT a casa o in ufficio.

Il nostro motto di “trattare il computer di ogni cliente come se fosse il computer di nostra madre”, ti forniremo infatti, un servizio di riparazione computer personalizzato, amichevole, professionale e affidabile.

Ottieni subito un servizio informatico competente, conveniente e veloce.

Sii coperto per tutte le esigenze informatiche della tua azienda

Riparazione di computer da ufficio e servizio IT aziendale nella sua massima espressione.

Leonardo Computing fornisce servizi di assistenza informatica aziendale affidabili e tempestivi. Sia che tu abbia un problema IT critico, un progetto o desideri una manutenzione IT periodica, ti forniremo la soluzione ottimale per raggiungere i tuoi desideri e gli obiettivi della tua azienda. Non vediamo l’ora di sviluppare una relazione lunga e di successo con te e la tua azienda.

Problemi tecnici e progetti possono sembrare scoraggianti.

Non preoccuparti, ti semplificheremo la vita e ti toglieremo questa pressione.

Riceverai una valutazione ben informata e una soluzione qualificata per garantire che i sistemi informatici della tua azienda funzionino in modo ottimale.

I nostri tecnici hanno esperienza nella risoluzione di tutti i problemi di computer, laptop, server, device mobili e nella prevenzione di problemi futuri.

Siamo certificati per l’installazione e l’aggiornamento delle reti.

Contattaci per una valutazione, una soluzione IT e progetti di server/rete.

IT Manager "in affitto" Una persona di fiducia alla quale dare l’incarico di maggiore responsabilità della tua azienda dal punto di vista informatico.

Una risorsa indispensabile per poter gestire l’infrastruttura informatica aziendale è sicuramente l’IT manager. Un esperto che conosce molto bene un gran numero di sistemi informatici, computer, server, reti dati, applicativi. Un responsabile che sa dove mettere e far mettere le mani, installare, riordinare, ripulire, applicare, avere a che fare con i fornitori, e con gli altri manager della tua azienda, per ottenere un sistema informativo efficiente, pratico e sicuro

Questa figura può essere rara e costosa e necessita anni di preparazione ed esperienza sul campo.

Ecco perché abbiamo pensato all’IT MANAGER IN AFFITTO o meglio definito come Consulente IT di terzo livello, uno dei nostri migliori manager che prenderà il tempo necessario per prendersi cura della tua infrastruttura con il massimo dell’attenzione, sotto la supervisione di uno dei nostri CTO che da remoto controllerà il suo operato, basandosi su report e risultati evidenti

Una persona di fiducia alla quale dare l’incarico di maggiore responsabilità della tua azienda dal punto di vista informatico.

Consulenza Informatica e Audit Informatico

consulenza informatica professionale e audit informatico

La consulenza informatica è una risorsa potente per le aziende di tutte le dimensioni e di tutte le ere che operano attivamente in questo periodo storico.

Una corretta consulenza IT può letteralmente cambiare le sorti di un’azienda.

La scelta di soluzioni, strumenti e strategie informatiche al passo coi tempi è un compito per professionisti.

O le soluzioni di consulenza IT funzionano bene per la tua attività, oppure no, non c’è via di mezzo. In altre parole, dipendi dalla tecnologia per portare a termine il lavoro.

Con questo in mente, puoi affidarti a Leonardo Computing per gestire la tecnologia che utilizzi. Ad esempio, in Leonardo Computing, vogliamo eliminare il senso di caos e presentarti un approccio migliore.

In sostanza, immagina che la tua tecnologia e il tuo personale lavorino insieme in modo efficiente, affidabile e confortevole. Prendiamo la tecnologia sul serio. Allo stesso tempo, ci sforziamo di essere consulenti disponibili, flessibili, moderni.

Godiamo di partnership collaborative. Non ci consideriamo di successo a meno che tu non abbia successo.

In Leonardo Computing, forniamo consulenza IT esternalizzata ai nostri clienti che dipendono da server affidabili e sicurezza. I nostri servizi strategici sono progettati per rendere la tua infrastruttura IT affidabile e robusta, in modo che tu possa concentrarti sulla crescita del tuo business.

Il nostro team esperto, combinato con le nostre migliori pratiche IT, aiuta i nostri clienti a utilizzare meglio i server e i PC della loro rete.

L’approccio proattivo di Leonardo Computing è ciò che ci aiuta ad avere successo

Servizi di Assistenza Informatica e
Supporto a Largo Spettro Leonardo Consulting offre una completa serie di servizi di supporto informatico di vario genere che possono essere eseguiti in loco o da remoto, indispensabili per un sistema informatico stabile, sicuro, efficiente e a norma.

Consulenza & Auditing

I problemi di sicurezza informatica sono forse la più grande sfida che le aziende devono affrontare. Le aziende vengono portate alla chiusura perché i loro file vengono cancellati e vengono rubati milioni di dollari a causa di frodi.

Leonardo Computing è l’esperto riconosciuto nella consulenza sulla sicurezza informatica e siamo un Managed Security Service Provider – MSSP attivo oltre che un MSP.

I nostri maggiori clienti sono attivi in ambito medico, industriale, bancario, assicurativo e finanziario. 

L’ampia regolamentazione di queste aziende rende la sicurezza informatica un elemento cruciale delle loro operazioni quotidiane. Di conseguenza, nel corso degli anni abbiamo sviluppato un arsenale di strumenti per fornire il massimo livello possibile di protezione della sicurezza informatica.

Abbiamo anche sviluppato una “best practice” dopo aver trattato con questi clienti, le istituzioni che li regolamentano e gli enti governativi che li gestiscono. Ciò significa che siamo in grado di consigliare i clienti sui modi migliori per proteggersi, indipendentemente dal settore, dalle dimensioni dell’azienda o dal budget.

Ecco alcune nostre offerte:

  1. La formazione sulla sicurezza informatica dovrebbe essere eseguita ogni sei mesi. Dovrebbe idealmente essere live e interattivo. L’errore umano è uno dei maggiori rischi per i dati dei clienti.
  2. Il controllo e la documentazione devono essere eseguiti regolarmente per garantire la sicurezza dei sistemi. Questo dovrebbe essere fatto da personale che non gestisce le operazioni quotidiane.
  3. Il rilevamento delle anomalie dovrebbe essere eseguito costantemente per rilevare le minacce man mano che emergono.
  4. I Penetration Test mostrano se i sistemi possono essere facilmente raggiunti e violati. I test con penna annuali o più frequenti sono ottimali.
  5. Simulazione di phishing . Il nostro simulatore di phishing è tra i primi al mondo a incorporare AI e Machine Learning per ottenere risultati ottimali.
  6. Un piano d’azione da seguire in caso di violazione. 

In conclusione, Leonardo Computing non è solo un MSP di prim’ordine sulla base delle recensioni dei clienti, ma ci siamo anche affermati come leader nello spazio della sicurezza informatica e siamo un solido MSSP.

Riteniamo che non si possano prendere decisioni IT efficaci senza tenere conto della sicurezza informatica e che non si possano prendere decisioni efficaci sulla sicurezza informatica senza tenere conto dell’hardware e delle applicazioni in esecuzione in un’organizzazione.

Con Leonardo Computing, puoi fare affidamento su un team di esperti con una vasta gamma di esperienze, dalle PMI alle aziende con oltre 5000 dipendenti. Siamo in grado di progettare reti, spostare un’organizzazione nel cloud, aiutare a consolidare o spostare un data center, configurare un ambiente virtualizzato, una Storage area network o qualsiasi altra esigenza tecnica della tua organizzazione.

Affida la tua attività a una delle società di servizi IT con il rating più alto in Europa.

Leonardo Computing è costantemente ai primi posti tra i nostri clienti grazie alla conoscenza, all’esperienza, alla cura e alla dedizione che mettiamo nel mantenere i vostri sistemi IT operativi alla massima efficienza.

Inoltre, siamo molto esperti in Cisco, VMWare, Linux, sicurezza informatica, virtualizzazione, Master data management, SD-WAN, trasformazione digitale, IoT e Future of Work tra le altre aree all’avanguardia.

Il nostro team di gestione è ricercato dai media come esperto di ciò che è il futuro nella tecnologia come risultato del lavoro che abbiamo svolto e continuiamo a svolgere.

Puoi affidarti ai migliori esperti di Leonardo Computing per le tue future esigenze IT.

Leonardo Computing ha l’esperienza di sicurezza informatica per aiutare la tua azienda in un mondo pieno di aggressori che cercano di buttare giù la tua attività, bloccarla per un riscatto o rubare i tuoi preziosi dati aziendali. Abbiamo passato anni a personalizzare le nostre offerte di sicurezza per aiutare la tua azienda a soddisfare gli obblighi di conformità e ad adempiere alla tua responsabilità nei confronti degli stakeholder aziendali. Le nostre offerte di sicurezza contengono livelli di ridondanza per garantire la continuità aziendale.

Negli ultimi anni una serie di istituzioni mondiali e moltissime aziende tra cui anche importanti brand di alto profilo sono state attaccate

Inoltre, le aziende di tutte le dimensioni sono costrette a pagare riscatti per un totale di svariati miliardi di dollari all’anno grazie a un potenziale singolo clic sul ransomware CryptoLocker da parte di un dipendente ignaro.

Una volta infettata da un tale attacco, un’intera rete di dati può diventare rapidamente protetta da password dall’utente malintenzionato che tiene in ostaggio i tuoi dati fino a quando non viene ricevuto un pagamento adeguato. Inoltre, non è raro che un bersaglio ransomware  venga colpito ripetutamente nel corso del tempo.

Ancora peggio, non c’è modo di determinare chi sta ricevendo il pagamento. Potrebbe essere una nazione canaglia o un gruppo terroristico. Inoltre, non c’è modo di essere sicuri che i dati verranno sbloccati una volta effettuato il pagamento. Anche se lo è, potrebbe essere infettato da una minaccia persistente avanzata (APT) che si attiva in un secondo momento.

I dipendenti sono una delle principali fonti di rischio per la sicurezza informatica per le aziende. E’ stato ufficialmente scoperto che molti degli attacchi alla sicurezza informatica identificati dalle aziende hanno avuto successo proprio perché i dipendenti hanno commesso errori, come scaricare inavvertitamente malware o rispondere a un attacco di phishing.

Per questo motivo, la formazione sulla sicurezza informatica è una componente essenziale di qualsiasi programma di sicurezza informatica. Anche i migliori controlli tecnici sui sistemi di un’azienda possono essere rapidamente compromessi da dipendenti disattenti ai rischi per la sicurezza informatica.

Inoltre, i maggiori enti militati e paramilitari sulla Cyber Security identificano la formazione come una parte fondamentale dell’infrastruttura di sicurezza informatica di un’organizzazione. Infatti, raccomandano che tutti gli utenti (dai fornitori ai dirigenti senior) siano informati e addestrati e che gli utenti comprendano i propri ruoli e responsabilità specifici. Ciò include educare gli utenti sui rischi associati ai dati che potrebbero incontrare. La formazione è anche una componente chiave per ricevere le corrispondenti certificazioni.

Ecco perché Leonardo Computing raccomanda alle organizzazioni di eseguire un’analisi per determinare dove esistono le lacune di competenze e i punti di esposizione al rischio e sviluppare e fornire formazione in tali aree.

Tenendo conto delle migliori pratiche delle agenzie governative e della nostra esperienza interna, Leonardo Computing ha sviluppato corsi di formazione per manager e dipendenti allo stesso modo per garantire che siano aggiornati con le ultime minacce odierne e siano in grado di condurre affari nel modo più sicuro possibile

Leonardo Computing fa un ulteriore passo avanti nella formazione testando i tuoi dipendenti per garantire che rispettino le migliori pratiche presentate nelle sessioni di formazione.

Al fine di determinare il rischio di rete, Leonardo Computing collabora con i nostri clienti come partner per:

  • Determina le risorse che devono essere protette
  • Identifica i probabili colpevoli che cercano di accedere a queste informazioni
  • Comprendere le implicazioni risultanti se le informazioni vengono perse o danneggiate
  • Valutare la propensione al rischio per tali informazioni

Il nostro team esperto esamina il panorama competitivo per vedere quali minacce stanno affrontando gli altri e discute gli attacchi passati che l’organizzazione potrebbe aver visto.

Prendiamo inoltre atto dell’ambiente normativo che disciplina l’azienda per assicurarci di consigliare l’azienda sulle migliori pratiche da rispettare con l’agenzia competente.

A questo punto, raccogliamo i dati pertinenti tramite l’ispezione e le scansioni della rete per vedere come i dispositivi sono interconnessi e per garantire che le apparecchiature dispongano delle patch e degli aggiornamenti più recenti.

Una valutazione della rete può essere abbinata a un test di penetrazione che è consigliato in quanto questo test simula ciò che un hacker userebbe per sondare la tua rete alla ricerca di vulnerabilità.

Esaminiamo anche le politiche sulle password: ispezioniamo fisicamente l’ambiente, se possibile, e determiniamo quali pratiche dovrebbero essere modificate per soddisfare le migliori pratiche del settore.

Inoltre, esploriamo il ripristino di emergenza e la preparazione alla continuità aziendale per determinare il potenziale margine di miglioramento.

Produciamo un documento completo che mostra i rischi per la tua organizzazione.

In genere, siamo chiamati a fare tali valutazioni quando c’è un cambiamento nella direzione esecutiva o quando è imminente un audit.

Riteniamo che tale valutazione dovrebbe essere eseguita almeno una volta l’anno per garantire un funzionamento ottimale della rete. I rischi per ogni azienda sono in aumento e gli hacker sondano costantemente le organizzazioni. Conoscere il rischio e affrontarlo è preferibile che un aggressore di successo scappi con i dati aziendali o installi ransomware e faccia chiudere la tua l’azienda.

Leonardo Computing non è un organismo di regolamentazione o normatore, ma siamo spesso chiamati dalle aziende per aiutarle a prepararsi per un audit e aderire alle normative vigenti più stringenti.

Abbiamo lavorato con aziende disciplinate dalle normative di tutta Europa e conosciamo anche le best practice per poter lavorare con enti militari e di polizia.

Nella nostra posizione di consulenti di fiducia, siamo spesso chiamati dalle organizzazioni a preparare un’azienda per gli audit e la conformità alle normative e ci viene chiesto di parlare con i certificatori/professionisti della conformità per garantire loro che regole vengano rispettate, in applicazione conoscenza e  che riescano a rispondere alle domande che potrebbero ricevere.

Indipendentemente dal settore, siamo fiduciosi di poter aiutare la tua organizzazione a soddisfare le migliori pratiche IT, di sicurezza informatica e privacy.

Servizi Informatici Gestiti

Scegli tra una varietà di piani e pacchetti di supporto che possono essere personalizzati in base alle tue esigenze individuali.

  • Pacchetti completi di supporto IT
  • Assistenza onsite e help desk illimitata 24 ore su 24, 7 giorni su 7
  • Gestione della rete
  • Servizi cloud
  • Sicurezza informatica
  • Gestione/implementazione del progetto
  • Business continuity

Leonardo Computing soddisfa le tue esigenze con la nostra esperienza, strumenti e metodologie per semplificare la gestione dei tuoi computer e sistemi di telecomunicazione, server, reti e periferiche. Seleziona i giusti piani di servizio flessibili che ti consentono di acquistare solo i servizi di cui hai bisogno.

Leonardo Computing offre un Network Operating Center (NOC) avanzato disponibile 24x7x365. Tutte le chiamate ricevono risposta da un rappresentante dal vivo e il nostro Help Desk è composto da tecnici certificati e supportato da un team di ingegneri esperti. Il nostro NOC si trova in Italia, quindi ti viene sempre garantito il supporto al 100% in lingua italiana. 

Il team di ingegneri Leonardo Computing ha anni di esperienza e mantiene sempre un atteggiamento professionale e amichevole.

Leonardo Computing gestisce tutti i tuoi problemi tecnologici in modo che tu possa concentrarti sulla crescita della tua attività. Siamo il tuo collegamento con tutti i fornitori di tecnologia, banda larga, software, server, ecc.

Ti sentirai subito come se fossimo un’estensione della tua stessa squadra.

Gli ingegneri Leonardo Computing hanno una vasta esperienza in Windows, Linux, Exchange Server, Microsoft Office 365, Terminal Server, firewall, VoIP, Cloud e altre tecnologie relative all’IT. Lavoreranno con te per risolvere gli attuali problemi IT, ma possono anche rivedere la tua infrastruttura IT esistente in modo olistico e formulare raccomandazioni per ridurre i costi e aumentare la produttività.

Leonardo Computing può analizzare la tua rete, cercare problemi di prestazioni e quindi assicurarsi che tutti i dispositivi funzionino correttamente. Telefoni VoIP, stampanti, dispositivi IoT come sensori e telecamere devono tutti disporre di una rete funzionante per garantire che possano trasmettere e ricevere dati in modo efficace.

Scanner, tastiere, mouse e webcam possono essere tutti strumenti cruciali nella gestione della tua attività. Idem per le soluzioni di videoconferenza utilizzate per la collaborazione e il telelavoro.

Spesso, il problema di fondo quando c’è una stampante o un altro problema non è il dispositivo in questione ma la rete. Potrebbe esserci un’errata configurazione, malware in esecuzione su uno o più computer o altri problemi che non sono immediatamente evidenti.

A volte, ovviamente, il problema riguarda il dispositivo stesso.

Leonardo Computing si avvale di un team esperto in grado di ridurre al minimo i problemi tecnologici.

Il nostro team ha quella rara esperienza che comprende dispositivi come fotocamere e telefoni, nonché la sicurezza informatica e l’esperienza di rete per individuare e risolvere rapidamente i problemi, consentendo a un’organizzazione di concentrarsi sulla propria missione, non sui propri problemi tecnologici.

L’aumento del personale IT è un modo molto popolare per ridurre i costi garantendo al contempo un output di qualità.

Questa soluzione consente a un’organizzazione di aggiungere e sottrarre risorse secondo necessità: web design, supporto informatico, network administrator, ecc.

L’alternativa sono assunzioni e licenziamenti su base potenzialmente frequente a seconda di quando i progetti finiscono e contratti poco appetibili.

Inoltre, un’organizzazione non deve occuparsi delle assunzioni, della formazione, dello sviluppo della carriera e di altre spese associate all’assunzione a tempo pieno.

Leonardo Computing ha un team estremamente qualificato di tecnici e ingegneri che possono aiutare le organizzazioni a risolvere numerosi problemi senza doversi preoccupare dei problemi associati alla crescita di un team a tempo pieno.

Abbiamo tecnici che visitano i clienti una o più volte alla settimana, per una giornata intera o parziale, a seconda delle necessità.

Leonardo Computing attualmente aiuta i clienti con la gestione del personale per funzioni come web design, digital marketing, programmazione, sicurezza informatica, progettazione di reti, help-desk e servizi IT generali.

Inoltre, un certo numero di nostri clienti ha centralizzato l’IT e utilizza Leonardo Computing come “boot-on-the-ground” in uffici satellite o filiali per risolvere problemi con stampanti e PC locali.

Siamo inoltre in grado di operare come CIO virtuale, CTO, CSO o direttore IT, a seconda delle tue esigenze.

La parte migliore è che puoi aumentare e diminuire i nostri servizi man mano che le esigenze della tua organizzazione cambiano.

Questo potrebbe essere il vantaggio più interessante dell’aumento del personale in effetti.

I nostri clienti scelgono Leonardo Computing perché ci concentriamo al 100% sulla fornitura di un servizio di qualità a 5 stelle.

Ci siamo guadagnati la fiducia di clienti TOP e portiamo questo esatto livello di qualità a ogni cliente che serviamo, inclusi il piccolo negozio di quartiere, il rivenditore, lo studio legale o la fabbrica.

Una gestione IT remota ben eseguita può aumentare notevolmente la produttività della tua organizzazione.

Nel corso del tempo, tutti i nostri clienti notano un calo della loro necessità di assistenza grazie al nostro approccio proattivo alla ricerca e alla risoluzione di problemi e potenziali problemi prima che possano diventare eventi che limitano il lavoro.

La gestione IT remota di Leonardo Computing si concentra, tra le altre, sulle seguenti aree per garantire il corretto funzionamento delle operazioni:

Monitoraggio del sistema

Monitoriamo attivamente server, PC e altri dispositivi, alla ricerca di problemi come attacchi, virus, spazio su disco insufficiente, problemi con la CPU, tentativi di accesso falliti e traffico di rete eccessivo.

Backup

Garantiamo che i backup vengano eseguiti correttamente e interveniamo su eventuali problemi come errori.

Patch software

Ci assicuriamo attivamente che le patch vengano applicate secondo le migliori pratiche del settore e qualsiasi regola interna specificata dalla tua organizzazione.

Antivirus

Garantiamo che i tuoi sistemi dispongano di software appropriato in esecuzione in tempo reale in modo che siano il più sicuri possibile e funzionino correttamente.

Offriamo supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno e possiamo avere gli stivali a terra nella tua posizione secondo necessità per aiutare a risolvere i problemi che richiedono un tocco umano.

La differenza Leonardo Computing è nella nostra esperienza.

Siamo un fornitore di servizi gestiti (MSP) di alta qualità e un solido MSSP: la S in più sta per sicurezza. Scriviamo anche software commerciale come la nostra soluzione di formazione sul phishing quando riteniamo che non ci sia alcuna soluzione sul mercato per assistere adeguatamente i nostri clienti.

La gestione remota dell’IT è forte quanto l’esperienza del team che supporta l’ambiente.

Il tempo è denaro. Quando si verifica un’interruzione, vuoi che il miglior team possibile lavori per riportare i tuoi computer online.

Leonardo Computing è unico nel nostro set di competenze di avere la conoscenza e l’esperienza dal deep networking e dalla virtualizzazione alla sicurezza informatica. Da Linux a Windows, Mac e IoT.

Ci siamo guadagnati la fiducia di grandi brand europei e portiamo questo esatto livello di qualità a ogni cliente che serviamo, inclusi il medico, il dentista o lo studio legale locale.

L’esternalizzazione di parte o di tutta la gestione IT può avere enormi vantaggi per la tua organizzazione.

Se lavori con un MSP di qualità puoi avere accesso a un team esperto di professionisti in grado di proteggerti dalle insidie ​​associate a configurazioni di rete improprie o scarsa continuità aziendale.

La grande notizia è che di solito puoi ottenere tutto questo per meno del costo di un team esclusivamente a tempo pieno.

Inoltre, se cerchi costi prevedibili, puoi optare per un piano di gestione IT a canone fisso.

Leonardo Computing può fornirti un intero team di esperti di tecnologia a un costo mensile prevedibile.

Il vantaggio è spesso che le aziende hanno bisogno di accedere a tutte queste competenze, ma non in modo continuo.

La gestione IT a canone fisso consente a un’azienda di beneficiare di costi prevedibili e di tutta l’esperienza tecnologica di cui ha bisogno.

I piani possono includere supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, visite settimanali o giornaliere in ufficio.

Contattaci oggi per strutturare un piano che corrisponda al tuo budget. Non vediamo l’ora di aiutare la tua organizzazione a essere più produttiva e prevedibile.

Leonardo Computing offre una varietà di soluzioni complete che assicurano che la tua azienda rimanga attiva e funzionante di fronte a interruzioni impreviste. Eseguendo in modo sicuro il backup dei dati direttamente nel cloud o su un sistema di backup ibrido in loco, si garantisce tempi di inattività minimi.

Mentre alcuni amministratori delegati negligenti non riescono a dare a BCDR (Business continuity and disaster recovery) la giusta attenzione che merita, non siamo preoccupati per te. Ma se qualcuno lo chiede, ecco quattro motivi fondamentali per cui tu, CEO, tieni alla
continuità aziendale e al ripristino di emergenza.

I TEMPI DI FERMO SONO COSTI

Se i tuoi dipendenti o clienti perdono l’accesso ad applicazioni e dati business-critical, ci sarà un impatto diretto sulla produttività e sui ricavi. Per comprendere meglio questo costo, considera il seguente esempio utilizzando il calcolatore RTO.

Supponiamo che la tua azienda abbia 100 dipendenti, il ricavo orario medio sia di 1.500 Euro e il set di dati di backup ammonti a 2 TB. Dati questi parametri, un ripristino completo da un backup locale richiederebbe più di 8 ore. Il costo del tempo di inattività associato ammonterebbe a 34.000 Euro in entrate perse.

Alcuni moderni prodotti BCDR offrono la possibilità di eseguire applicazioni da istanze di backup di server virtuali. Ciò consente agli utenti di continuare le operazioni mentre i server delle applicazioni primari vengono ripristinati. La scelta di una soluzione BCDR mirata a ridurre i tempi di inattività ha senso dal punto di vista commerciale.

 

IL BACKUP DA SOLO NON BASTA

Oggi sarebbe difficile trovare un’azienda che non conduca una qualche forma di backup dei dati. Ma cosa succede se un’alluvione cancella i tuoi server primari e di backup?
Anche l’invio di una copia dei dati fuori sede per il ripristino di emergenza dovrebbe essere considerato essenziale.

Come accennato in precedenza, i moderni prodotti BCDR possono eseguire applicazioni da istanze di backup di server virtuali e alcuni possono estendere questa funzionalità al cloud. 

Questo approccio è spesso chiamato cloud DR o ripristino di emergenza come servizio (DRaaS).

La capacità di eseguire le applicazioni nel cloud durante il ripristino dell’infrastruttura in loco è ampiamente considerata un punto di svolta per il ripristino di emergenza.

 

IL RISCHIO DI DISASTRI È ALTO

Non tutti i disastri vengono trasmessi sui notiziari e sui canali meteorologici. La maggior parte dei tempi di inattività IT è il risultato di azioni quotidiane comuni come la cancellazione accidentale (o intenzionale) dei dati, danni all’hardware del computer e cattive abitudini di sicurezza.

Un attacco ransomware o un virus può interrompere le operazioni con la stessa facilità di un tornado o di uno sbalzo di tensione. Questi disastri con “d minuscola” sono in genere il risultato di un errore umano, che è imprevedibile. Avere una tecnologia in atto che consenta alla tua azienda di continuare le operazioni dopo questi disastri è altrettanto se non più importante della protezione da un uragano che potrebbe colpire o meno la
tua attività.

LA CONTINUITÀ AZIENDALE È UNA PREOCCUPAZIONE DI TUTTI

Valutare la capacità della tua azienda di ripristinare le operazioni IT può essere un buon punto di partenza per gli sforzi di continuità aziendale a livello aziendale. Una buona pianificazione BCDR dovrebbe considerare l’azienda nel suo complesso e l’obiettivo dovrebbe essere quello di sviluppare la resilienza aziendale. In effetti, molti sforzi di pianificazione BCDR iniziano conducendo un’analisi dell’impatto aziendale o una valutazione del rischio: questi studi possono rivelare punti deboli nella capacità della tua azienda di continuare operazioni che vanno ben oltre l’IT.

Leonardo Computing, offre una suite completa di soluzioni di backup che alimentano i piani di ripristino di emergenza e continuità aziendale. Per ulteriori informazioni e per iniziare a costruire il tuo piano, completa il breve modulo sottostante. Non ci sono pressioni e nessun obbligo, ma una conversazione su come mantenere la tua azienda in funzione quando si verifica un disastro è una necessità aziendale che non dovresti rimandare oltre.

Leonardo Computing monitora la tua infrastruttura 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per identificare e risolvere i problemi non appena si presentano, spesso prima che un cliente ne sia a conoscenza. 

Per mantenere i sistemi gestiti ottimizzati e sicuri, Leonardo Computing configura il software di gestione remota su ciascun dispositivo supportato e monitora continuamente server, workstation PC e altri dispositivi di rete tramite avvisi e allarmi. Inoltre, la gestione delle patch, gli aggiornamenti di sicurezza e gli strumenti di reporting sono inclusi nei nostri servizi di rete. 

Il monitoraggio continuo dello stato delle reti dei nostri clienti e la capacità di rispondere rapidamente sono i principali vantaggi dei nostri servizi di monitoraggio della rete. 

Abbiamo scoperto che questo approccio proattivo è di gran lunga superiore all’essere reattivo, che è abbastanza comune nel settore.

Poiché sempre più membri del tuo team utilizzano dispositivi mobili come tablet e smartphone per svolgere il proprio lavoro, le aziende devono garantire che il software e i preziosi dati aziendali su questi dispositivi siano adeguatamente protetti e supportati.

Se un dipendente si dimette, avrà comunque accesso ai segreti vitali della tua azienda? Se uno smartphone viene smarrito, può essere rapidamente cancellato, riducendo al minimo il rischio che il tuo cliente e altri dati preziosi finiscano nelle mani sbagliate?

La sfida è ancora maggiore quando ti rendi conto che questi dispositivi non sono in genere di proprietà dell’azienda, dal momento che molte organizzazioni hanno adottato linee guida Bring Your Own Device o BYOD.

Il modo migliore per assicurarti di ottenere i vantaggi della sicurezza e della conformità a varie normative governative è utilizzare una soluzione MDM che ti consenta di utilizzare in modo sicuro qualsiasi numero di dispositivi in ​​conformità con le migliori pratiche del settore. 

Leonardo Computing può implementare e gestire una soluzione MDM per la tua azienda, consentendo ai tuoi dipendenti di essere produttivi da qualsiasi luogo. Inoltre, possiamo collaborare con voi per stabilire regole relative alla gestione dei dati in modo che determinati file o applicazioni possano essere resi disponibili in modo selettivo.

Project Management

Spesso un’organizzazione si trova di fronte a decisioni importanti riguardanti i futuri investimenti e applicazioni IT. Potrebbe essere un’azienda che cerca di acquisire, cedere, fondere, spostare o realizzare la trasformazione digitale.

È a questo punto che Leonardo Computing viene spesso chiamato per aiutare a determinare come dovrebbe procedere un’azienda. Lavoriamo con il management e poniamo le domande necessarie per andare avanti. Quali applicazioni sono necessarie? Sono basati su cloud, on-premise? La virtualizzazione è un’opzione? Cloud?

Quante persone lavoreranno insieme? Quali strumenti di collaborazione hanno più senso? E il data center, gli strumenti di gestione dei dispositivi mobili? Integrazione? Sicurezza informatica? Esigenze di larghezza di banda, ecc.

Leonardo Computing ha centinaia di clienti di diversi settori, dalla finanza alla logistica; dalla sanità all’hospitality.

Abbiamo clienti da 8.000 dipendenti e 10 filiali in giù e abbiamo accumulato una straordinaria esperienza nelle migliori pratiche in tutti i settori e mercati.

La nostra prospettiva unica è immensamente apprezzata e spesso siamo chiamati a valutare, costruire e gestire il piano IT strategico di un’organizzazione.

Qualunque siano i tuoi obiettivi, noi siamo qui per aiutarti. Facci sapere come.

Gli esperti Leonardo Computing possono analizzare la tua attuale configurazione di rete e documentare eventuali problemi o altri problemi rilevati. Poi lavoriamo con voi per determinare le vostre esigenze. Il software che utilizzi, il tuo tasso di crescita, la quantità di spazio di archiviazione dei dati di cui hai bisogno, ecc. Cerchiamo anche le tendenze future: passaggio al lavoro remoto, al cloud o altri cambiamenti.

Possiamo quindi lavorare con voi per costruire una soluzione adeguata.

Il nostro team di esperti ha lavorato con uffici piccoli come pochi lavoratori fino a oltre 8.000 utenti. Siamo a conoscenza delle migliori pratiche per vari settori come vendita al dettaglio, finanziario, bancario, farmaceutico e manifatturiero.

Grazie alla nostra pluriennale esperienza sulle tecnologie Cloud, possiamo consigliare attivamente i nostri clienti: è meglio migrare interamente, parzialmente o per niente.

Come dovrebbe essere gestita la continuità aziendale?

In breve, Leonardo Computing dispone di un team di esperti in grado di progettare e implementare una soluzione tecnologica che consenta alla tua azienda di funzionare in modo più efficiente ed efficace. Il nostro obiettivo è darti la tranquillità tecnologica in modo che la tua organizzazione possa concentrarsi sulla sua missione principale.

Gli ingegneri di Leonardo Computing possono collaborare con te per creare un data center che soddisfi le tue esigenze attuali e future. Prendiamo in considerazione il tuo tasso di crescita, i cambiamenti nelle tendenze come la necessità di più spazio di archiviazione in loco, il lavoro remoto, ecc.

Lavoriamo anche con la tua organizzazione in base al budget e alle esigenze valutando le varie scelte disponibili. Ad esempio, determinare se una soluzione modulare ha più senso. Dovremmo usare software e hardware di base? VDI? Cloud ibrido? Cloud privato?

Consigliamo anche l’alimentazione e il raffreddamento per garantire prestazioni adeguate delle apparecchiature nel tempo, tenendo conto del tasso di crescita.

Le esigenze di ogni organizzazione variano. Sentiti libero di contattare il nostro team di esperti per una valutazione o una consulenza senza impegno.

Scopri cosa possiamo fare per te!