Cloud Service Vivi l'esperienza di un servizio su personalizzato,
di scalabilità immediata, di potenza globale per te e i tuoi clienti

Trasforma il modo in cui ti connetti con i tuoi clienti in modo digitale.

L’esperienza di Leonardo Computing punta sull’aspetto trasformativo dell’adozione del cloud. Liberi dai vincoli del mantenimento delle architetture legacy, infatti i servizi basati su cloud consentono alle organizzazioni di offrire e ridimensionare rapidamente nuove esperienze che migliorano le relazioni con i clienti e si concentrano su ciò che conta di più: la crescita aziendale. Cloud Computingr reso facile per te.

cloud computing

Soluzioni digitali basate su Infrastrutture Cloud
e Servizi Informatici Leonardo Computing considera i servizi cloud molto più di un gioco di infrastrutture. Crediamo che il passaggio al cloud dovrebbe cambiare radicalmente il modo in cui fai affari. Inizia con la comprensione di come la tua organizzazione può sfruttare il cloud per modernizzare e semplificare le operazioni, utilizzare i dati, semplificare lo sviluppo del prodotto e rilasciare e ridimensionare rapidamente nuovi prodotti e funzionalità.

Agilità Aziendale

Concentrati sulle operazioni aziendali e sulla crescita senza preoccuparti dell'infrastruttura legacy, della sicurezza e della manutenzione.

Cloud Security

Migra in modo sicuro tutto il tuo lavoro nel Cloud implementando architetture Cloud e Ibride impenetrabili e a prova di hacker.

Scale On-demand

Massima tranquillità con tempi di reattività affidabili durante i picchi stagionali o il rilascio di nuove applicazioni/prodotti.

Sempre TOP

Raggiungi livelli di servizio senza interruzioni implementando architetture cloud che gestiscono in tempo reale potenziali guasti ridondando la struttura in più area del pianeta.

Globalmente Veloce

Stupisci i tuoi clienti utilizzando data center vicini alla loro sede, ovunque si trovino, fornendo servizi con velocità fulminea.

Esperienze Eccezionali

Sfrutta i servizi gestiti e le API per offrire esperienze uniche accelerando il ciclo di vita dello sviluppo software.

Non è solo questione di migrare al Cloud:
E' questione di migliorare il tuo Business

Dare una nuova vita ai tuoi dati con il Cloud è la chiave per prendere decisioni aziendali migliori. 

L’esperienza di Leonardo Computing nella strategia e nella progettazione di soluzioni Cloud, aiuta la tua organizzazione a  ottenere un impatto maggiore sui propri processi e risultati.

Definizione strategia Cloud

Determiniamo quali Cloud e quali componenti utilizzare da ciascun cloud per il massimo dell'efficienza.

Cloud Setup e sue Applicazioni

Implementiamo controlli di rete, sicurezza, firewall e controllo dei pagamenti, flussi finanziari.

Cloud Operations e Transformation

Trasformiamo le operazioni con l'ingegneria dell'affidabilità del software (SRE), DevSecOps e l'automazione dell'infrastruttura.

Product Development

Migriamo le applicazioni legacy e creaiamo nuove esperienze nel cloud sfruttando le moderne architetture.

Cloud Data & Analytics

Ottieni insight durante l'archiviazione e l'elaborazione di enormi quantità di dati. Implementa modelli AI/ML per ottimizzare la tua attività.

Leonardo Computing inizia con la valutazione e la scoperta, allineando gli obiettivi della tua azienda con il potere di trasformazione del cloud.

Il nostro processo e il nostro framework sono progettati per fornire servizi e soluzioni cloud personalizzati in modo univoco per la tua organizzazione.

processo per l'applicazione della strategia cloud

Hybrid Clouding
Strategia Cloud Ibrida La strategia cloud ibrida è una piattaforma di gestione multi-cloud completa.
Sfrutta i vantaggi di più fornitori di servizi cloud leader del settore per aumentare l’agilità, ridurre i costi e aumentare la flessibilità.

Perchè affidare
l’Hybrid Clouding a Leonardo Computing

Aiutiamo la tua azienda a personalizzare la propria strategia cloud con le nostre soluzioni cloud ibride. Utilizzando queste soluzioni, la tua azienda può sfruttare contemporaneamente i vantaggi del cloud pubblico e privato.

La strategia cloud ibrida è molto più flessibile e vantaggiosa di una specifica soluzione cloud. Anche le aziende di alto livello utilizzano con sicurezza le soluzioni cloud ibride per migliorare le proprie prestazioni aziendali.

Tuttavia, passare alla tecnologia del cloud ibrido è molto impegnativo. Leonardo Computing risolve questa sfida combinando la potenza della giusta strategia multi-cloud ibrida.

hybrid clouding and cloud asset

I punti salienti della nostra strategia di Cloud Ibrido

  • Monitoraggio e gestione 24 ore su 24, 7 giorni su 7

  • Flessibilità per il futuro

  • Maggiore controllo

  • Soluzioni Uniche

  • Sicurezza e Affidabilità

La Migrazione Cloud che conviene

A causa della digitalizzazione, il mondo degli affari è in costante mutamento. Per molte aziende, una migrazione al cloud all’interno dell’infrastruttura IT esistente è il passo logico da compiere. 

Oltre ai guadagni rapidi che possono essere realizzati grazie a tempi di inattività praticamente assenti, è anche possibile ottenere effetti sostenibili come risparmi sui costi a lungo termine migrando al cloud.

Tuttavia, una considerazione olistica del panorama applicativo con inclusione del lato dello sviluppo del software è spesso l’approccio più sostenibile, anche se è più difficile da concettualizzare. Ma i costi aggiuntivi nella fase di pianificazione sono spesso compensati da un impatto più duraturo sull’IT aziendale.

Quando scegliamo la giusta strategia di migrazione, basiamo le nostre decisioni sulla teoria della migrazione al cloud:

È importante sapere 

  • cosa non toccare
  • cosa conservare
  • cosa si può risolvere
  • diversamente
  • cosa sia meglio ricreare
  • cosa è meglio lasciar andare

Focus sull’infrastruttura

Supportiamo i modelli di processo corrispondenti dei nostri partner AWS e Microsoft e aiutiamo con lo sviluppo di cloud stabilendo una zona di destinazione che collega il tuo ambiente IT con i rispettivi cloud in modo sicuro e accettabile dal punto di vista normativo.

Errori tipici durante la migrazione

Non esaminare i propri obiettivi​

La domanda iniziale più importante dovrebbe essere: quali sfide e problemi risolverà la migrazione al cloud per la mia azienda? Una volta definiti i propri obiettivi, il passo successivo è preparare e pianificare la migrazione.

Strategia non definita

Le strategie più importanti sono lift and shift, replatform e refactoring/rearchitect. Con il lift and shift, l'applicazione viene semplicemente spostata nel cloud senza apportare modifiche all'architettura. Con il replatforming, vengono apportate alcune ottimizzazioni in modo da beneficiare del cloud, ma il nucleo dell'applicazione rimane intatto. Infine, con il refactoring/rearchitecting, la soluzione attuale viene sostanzialmente rivista o viene sviluppata una nuova soluzione in modo da ottenere il maggior numero possibile di vantaggi dall'utilizzo del cloud.

Ma possiamo fare tutto questo da soli​

Nella maggior parte dei casi, le aziende hanno ancora poca o nessuna esperienza per quanto riguarda il cloud. Dovrebbero quindi essere presi in considerazione partner esterni idonei per lo sviluppo della strategia cloud, la migrazione e il supporto dell'infrastruttura.

Il cloud riduce automaticamente i nostri costi​

Certo, è possibile tagliare i costi utilizzando un'infrastruttura cloud, ma non in tutti i casi. Un'analisi specifica è il modo migliore per avere una panoramica dei costi effettivi.

Hai dimenticato la sicurezza del cloud​

Molti utenti non sanno che i fornitori di servizi cloud condividono la responsabilità di gestione del servizio offerto secondo il principio del "modello di responsabilità condivisa". I dati nel cloud non sono automaticamente sicuri. Una sicurezza ottimale richiede diversi strumenti, che devono anche essere utilizzati correttamente.

Esperienze Eccezionali

Per ottenere vantaggi a lungo termine dal cloud, è necessario collegare le applicazioni e il cloud nel miglior modo possibile per sfruttare appieno le possibilità delle piattaforme cloud distribuite.

Scopri cosa possiamo fare per te!